Business Continuity, Backup & Disaster Recovery ed eMail Backup

DATTO SIRIS

Protezione sicura dei dati

Dai server alle macchine virtuali, SIRIS è la soluzione di protezione dei dati, per proteggere i dati dei propri clienti. La sicurezza viene prima di tutto!

Innovazione tecnica + sicurezza

I backup e il Datto Cloud rendono SIRIS la tua migliore linea di difesa contro il ransomware.

Tecnologia a catena inversa™: l’Inverse Chain Technology™ cambia radicalmente il modo in cui vengono eseguiti backup e il ripristino

A che serve il backup se non è possibile ripristinare? Con SIRIS si inizia con i backup verificati a più livelli, inclusa la verifica brevettata Screenshot che accerta non solo la capacità di avvio ma anche l’accessibilità dell’applicazione. La scansione ransomware brevettata garantisce la tranquillità che i dati dei clienti non vengano compromessi.

Sebbene SIRIS fornisca più livelli di verifica del backup, inclusa la scansione ransomware, cosa succede se la tua soluzione di backup viene attaccata? SIRIS è stato progettato pensando alla sicurezza con l’accesso 2FA obbligatorio al portale di amministrazione basato su cloud, l’immutabile Datto Cloud con l’esclusiva Cloud Deletion Defense™ e snapshot di backup che non possono essere danneggiati dal ransomware.

Ottieni la visibilità completa dello stato di protezione dei tuoi clienti

Aiuta i clienti a soddisfare i requisiti normativi e di conformità garantendo che tutti i loro workload siano protetti, dai dati alle applicazioni, fino ai sistemi. Il software di backup dei dati di Acronis consente di eseguire in modo semplice scansioni dei sistemi dei clienti per identificare i file, le applicazioni e i workload non protetti e garantire in modo proattivo la sicurezza dei loro dati.

 

 

ACRONIS

Backup e ripristino in cloud ibrido

Ottieni un’esperienza ibrida ottimale e garantisci la massima sicurezza e accessibilità dei dati eseguendo il backup e il ripristino dei sistemi, delle applicazioni e dei dati dei clienti tramite storage locale e cloud storage. Supervisiona tutti i clienti da un unico pannello di comando con componenti di gestione centrali all’interno di Acronis Cloud.

Molto più di una normale soluzione di backup: una soluzione completa di Cyber Protection

Sfrutta funzionalità di backup potenziate dalla Cyber Protection: grazie alla possibilità di proteggere oltre 20 piattaforme, avrai la sicurezza che i dati dei tuoi clienti siano protetti.

Protezione continua dei dati

Assicurati che gli utenti non perdano il lavoro non salvato definendo una lista di applicazioni critiche utilizzate frequentemente. L’agente Acronis monitora ogni modifica apportata alle applicazioni in elenco e ne effettua costantemente il backup in tempo reale, garantendo che nessun dato vada perso.

Tutte le funzionalità:

Mappa della protezione dati e report sulla conformità

La Mappa della protezione dati assicura che i dati critici siano protetti ai fini della generazione di report sulla conformità. Con la classificazione automatica dei dati puoi monitorare lo stato di protezione dei file, delle cartelle e delle workstation importanti. Se risultano esposti, viene creato un avviso per consentirti di proteggere i dati critici dei tuoi clienti.

Backup e ripristino dei cluster delle applicazioni

Allevia il carico amministrativo del reparto IT grazie a funzionalità integrate che consentono di eseguire in modo semplice il backup e il ripristino di cluster Microsoft Exhange, Microsoft SQL Server e Oracle DBMS Real Apllication. Questa semplice opzione di backup per Service Provider ti aiuta a proteggere in modo rapido e facile più workload con un’unica soluzione.

Backup di SAP HANA    

Rafforza la protezione dei database SAP HANA con backup a livello di disco omogenei e basati su script che semplificano la gestione e non richiedono esperienza con i sistemi SAP HANA. Se è necessario effettuare il ripristino, puoi eseguire un backup basato su immagine del database SAP HANA dei tuoi clienti e di tutti i dati associati, incluse le configurazioni delle applicazioni.

Aggiungi servizi di disaster recovery in modo semplice e immediato

Proteggi i workload dei clienti in caso di emergenza avviando all’istante i sistemi con il ripristino in cloud e ripristinandoli ovunque. L’aggiunta di Advanced Disaster Recovery ad Acronis Cyber Protect Cloud ti consente di ampliare in modo semplice la gamma dei servizi di ripristino in cloud di cui i tuoi clienti hanno bisogno.

Meno interruzioni dell’attività e una maggiore sicurezza

Rendi operativi i clienti in pochi minuti avviando i sistemi IT in Acronis Cloud e sfrutta la connettività site-to-site completa e la possibilità di ripristinare i sistemi su hardware simile o diverso.

Ridurre al minimo la complessità

Non c’è bisogno di aggiungere, imparare a usare o gestire un’altra piattaforma. È una soluzione per qualsiasi workload gestita da una sola interfaccia, che consente di ottenere un servizio completo di Cyber Protection.

Aumenta gli utili ricorrenti

Offri più valore, rafforza le relazioni con i clienti e aumentane la fidelizzazione fornendo loro i servizi di disaster recovery di cui hanno bisogno, aumentando al contempo gli utili mensili ricorrenti.

Implementa una soluzione di disaster recovery migliore

In caso di emergenza, consenti ai clienti di tornare operativi in pochi minuti avviando all’istante i sistemi in Acronis Cloud e ripristinandoli su qualsiasi destinazione, garantendo la disponibilità immediata dei dati. Rendi il disaster recovery indolore e aumenta l’efficienza con l’orchestrazione, i runbook e il failover automatico.

Soluzione di backup e disaster recovery tutto in uno

Sfrutta i vantaggi di una tecnologia di virtualizzazione di classe enterprise e ad alte prestazioni con le snapshot dei volumi di VM Windows e Linux coerenti a livello applicativo.

Estensione semplificata delle reti al sito di ripristino in cloud

Utilizza un’unica soluzione di software-defined storage universale, conveniente, facile da usare e scalabile che include hardware standard del settore e combina workload a blocchi, file e oggetti.

Obiettivi RPO e RTO inferiori a 15 minuti

Realizza obiettivi RPO e RTO inferiori ai 15 minuti. Grazie al motore Acronis RunVM, potrete raggiungere le velocità di produzione e di test di failover più elevate del mercato, con criteri di frequenza dei backup flessibili per soddisfare anche gli RPO più rigidi.

Disaster recovery per workload fisici e virtuali

Gestisci i sistemi in modo semplice utilizzando strumenti di monitoraggio integrati come un motore Prometheus preintegrato e dashboard Grafana preconfigurate, che mostrano lo stato, la disponibilità e le prestazioni del servizio.

Orchestrazione del disaster recovery con runbook

Automazione degli scenari di disaster recovery per garantire che il ripristino dei sistemi avvenga nell’ordine corretto per mantenere le interdipendenze tra le applicazioni.

Soluzione DRaaS sicura

Migliora la conformità alle normative e garantisci l’autenticità dei dati di archiviazione degli oggetti. Acronis Notary sfrutta la potente tecnologia blockchain ed è già integrato.

 

 

Servizi di disaster recovery: 

Disaster recovery per workload fisici e virtuali

Riduci al minimo le interruzioni dell’attività grazie al ripristino in cloud semplice, scalabile ed efficiente di tutti i workload più diffusi, inclusi server fisici e VM Windows e Linux, i principali hypervisor e le applicazioni Microsoft.

Failover della produzione

Assicura il failover rapido e automatico dell’ambiente di produzione del cliente in un server off-site in esecuzione su Acronis Disaster Recovery Storage oppure su uno spazio di archiviazione ad accesso frequente in Acronis Cloud.

Connessione VPN site-to-site

Consenti la connessione VPN sicura tra il sito locale e il sito cloud del cliente per agevolare il failover parziale dei server che dipendono dal sito locale. Quando uno dei server viene ricreato sul sito cloud, la comunicazione tra i server rimane attiva, garantendo interruzioni dell’attività minime.

RPO e RTO quasi immediati

Realizza obiettivi RPO e RTO inferiori ai 15 minuti. Grazie al motore Acronis RunVM, potrete raggiungere le velocità di produzione e di test di failover più elevate del mercato, con criteri di frequenza dei backup flessibili per soddisfare anche gli RPO più rigidi.

Monitoraggio dell’esecuzione

La visualizzazione dettagliata in tempo reale dell’esecuzione dei runbook e la cronologia di esecuzione garantiscono la visibilità dell’orchestrazione del disaster recovery.

Ripristino point-in-time

Previeni la perdita e il danneggiamento dei dati grazie al controllo granulare delle funzionalità di protezione e ripristino dei dati. Esegui il ripristino di sistemi e dati da qualsiasi punto di ripristino precedente, non solo dall’ultimo.

Supporto VPN multisito IPsec

Rafforza la sicurezza con il supporto VPN multisito IPsec che integra protocolli e algoritmi sicuri, che ti consentono di offrire supporto ai clienti con più siti che ospitano workload critici con requisiti stringenti in termini di sicurezza, conformità e larghezza di banda.

Configurazione DNS personalizzata

Crea configurazioni DNS personalizzate per i servizi cloud di disaster recovery in Acronis Cloud. Potrai così modificare in modo semplice le impostazioni DNS dei clienti, agevolando ulteriormente le attività di supporto.

Condividi su: